Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
“disperato

Siamo così tanto induriti dai gesti estremi e dall’orrore da non meravigliarci più di fronte alla disperazione, a meno che il gesto estremo (lo impone la legge non scritta e crudele della cronaca nera) non sia eclatante davvero o non porti alla morte di una persona.

Per poco ieri, all’interno degli uffici comunali di Marsala, si è rischiata l’ennesima tragedia: un ex autista di scuolabus, rimasto senza lavoro dopo la rimodulazione del servizio, è salito al primo piano del palazzo di Città; ha lasciato i figli piccoli poco distante e dopo essersi cosparso di benzina si è dato fuoco davanti ai dipendenti e a una intera scolaresca. E’ stato soccorso immediatamente e le sue ferite non sarebbero gravi. Certamente ne ha lasciate di più profonde ai tanti bambini (oltre che ai suoi figli) costretti a subire quel gesto orribile. E’ evidente che la ragione, in questo caso, sia messa in secondo piano rispetto a tutti gli altri sentimenti.

Mi infastidisce solo che al giorno d’oggi per essere ascoltati si debba arrivare a tanto; che si sia degni di aiuto o di soccorso da parte di politici e amministratori locali solo quando se ne occupano tv e giornali. Forse perché la realtà sono abituati a vederla solo attraverso internet e la televisione.

ASCOLTA L'EDITORIALE