All’assurdo non c’è mai limite, e quando a Catania ti dicono che un aereo ha perso una ruota in fase di decollo, rischiando di uccidere qualcuno, ci devi credere.
Quello che è successo ieri all’aereo Meridiana con 90 persone a bordo dirette a Milano è l’esempio (l’ennesimo) di un modo di agire che mi auguro venga scandagliato a fondo dalla Procura di Catania. Perché nell’aeroporto etneo succedono strane cose ultimamente. Nemmeno un mese fa, qualche simpaticone ha incollato alcuni adesivi inneggianti ad Allah su due aerei di linea. In tanti ci siamo interrogati sul grado di sicurezza all’interno delle piste di Fontanarossa ma ovviamente tutto è stato silenziato: nessun responsabile. Adesso è successo qualcosa di chiaramente diverso e molto più grave, perché ci fa dubitare seriamente dei controlli meccanici e tecnici che vengono approntati sugli aeromobili prima della partenza.
Del resto, qualcuno provi a spiegare altrimenti come sia possibile che una ruota si sganci di netto da un carrello senza nessun tipo di avvisaglia. Piovono ruote a Catania e purtroppo (fortuna a parte) non c’è ombrello che tenga.