Non facciamo in tempo a riprenderci dallo squallore degli arresti per pedofilia che hanno scosso la Sicilia e non solo, che arriva prontissimo il colpo di grazia. Un insospettabile professore di educazione fisica (ex presidente della Figc catanese) viene sorpreso in auto con due ragazzi, uno dei quali minorenni, a fare sesso.
ASCOLTA L'INTERVISTA INTEGRALE
Il problema degli scandali – ha ragione Don Fortunato di Noto, che ho avuto il piacere di intervistare in radio – è che durano il tempo di un titolone sul giornale. Del fenomeno si parla poco e male e il problema invece resta. Una prova banale su tutte? Già oggi, i volontari dell’associazione siracusana Meter hanno rintracciato su vari server alcune centinaia di nuovi video raccapriccianti. E intanto chi lotta contro i maniaci – quelli insospettabili e quelli un po’ meno – rischia pure di lasciarci la pelle.
Non tutti forse sanno che Don Fortunato da tempo vive sotto la protezione delle forze dell’Ordine (guarda in alto l’intervista integrale). La bolgia della perversione – ci sembra di capire – rivendica quasi l’impunità. E non c’è da meravigliarsi, perché nella nostra terra ipocrita sono tutti pronti a indignarsi davanti agli scandali, ma troppo pochi a metterci la faccia.