Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
Corte europea stronca l'Italia: si ai matrimoni gay

Non era necessario attendere la solenne stroncatura della Corte europea per i diritti dell’uomo per capire che l’Italia sia anni luce indietro rispetto ad altri Paesi quando si parla di diritti delle coppie omosessuali.


ENRICO OLIARI INTERVISTATO DA RADIO CAPITAL

Se due persone si amano è giusto che possano vivere insieme; che possano sposarsi e ottenere i riconoscimenti che la legge offre alle coppie etero. Invece in questa Terra siamo aggrappati, manco fosse un vanto, a ottusità mentali e barriere figlie in parte di una eccessiva ingerenza della Chiesa nelle faccende dello Stato italiano. Sia chiaro: la Chiesa fa il suo dovere quando parla al suo Popolo, seguendo le sue leggi e i suoi princìpi. Ma da qui al condizionamento politico di uno Stato che per Costituzione è laico, ne passa di acqua sotto i ponti.

Oggi credo che in Europa sia stata scritta una bella pagina di civiltà, e se si è arrivati a questo punto è soprattutto merito della tenacia di Enrico Oliari: presidente dell’associazione GayLib che ha presentato ricorso a Strasburgo dopo essersi visto negare (insieme al suo compagno e altre due coppie) il diritto al matrimonio. Conoscendo personalmente Oliari, immagino che la sua guerra sia appena cominciata. Nell’Italia sorda e un po’paracula, infatti, non basta vincere una battaglia.