Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
Arrestato boss latitante Mazzei

L’ultima volta che mi sono occupato di Nuccio Mazzei, boss da poche ore non più latitante della famiglia catanese dei ‘carcagnusi’, la sua assenza pesava come un macigno tra i nomi degli arrestati nell’operazione ‘Scarface’.


GUARDA IL VIDEO DELL'ARRESTO

In quell’occasione (era il 1 aprile 2014), la polizia sconquassò gli equilibri della famiglia, scoprendo giri di bancarotte fraudolente in tutta Italia che foraggiavano ville, auto di lusso e troni alla Tony Montana per eccentrici colonnelli della cosca. Ma lui, Nuccio ‘u carcagnusu’, mancava all’appello: aveva fiutato le manette ed era riuscito a scappare poco prima del blitz. Per più di un anno, il silenzio assoluto. All’alba di oggi, gli uomini della Squadra Mobile di Catania si sono presi la loro rivincita, pareggiando i conti. Nuccio Mazzei si trovava insieme alla moglie all’interno di una villa a Ragalna, nel Catanese, e non ha opposto resistenza.

Agli agenti ha ripetuto: “Apposto, sono sereno”. Ha preparato le sue cose; ha indossato il giubbotto di pelle e ha seguito gli agenti dopo aver dato un bacio al suo pitbull. Poche ore dopo è uscito dagli uffici della Mobile sfidando telecamere e flash, senza coprirsi il volto con i fogli bianchi della sua ordinanza. Forse avrà studiato anche questo passaggio, sfilando imperturbabile davanti alle telecamere pronte a raccontare il suo arresto. Da stasera niente villa e niente pitbull, solo carcere e processi. Chissà se riuscirà davvero a rimanere sereno.