Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
“editoriale”=“editoriale“

Un sacerdote che abusa del suo ‘potere’ per violentare ragazzini già provati da atrocità è la rappresentazione del male assoluto. Perché quello che dovrebbe essere un rifugio diviene una ulteriore condanna; forse la condanna definitiva per vittime probabilmente destinate a non riprendersi completamente dagli inferni subiti in terra.

Il dato peggiore dell’ennesima storiaccia di cronaca nera che riguarda un prete e dei bambini è proprio questo: l’accanimento nei confronti dei più fragili. Adesso l’opinione pubblica (scenario visto e rivisto) sarà divisa tra gli accusatori della Chiesa senza distinzioni e gli ottusi difensori anche della mela marcia.

Al netto dell’orrore e del chiacchiericcio da bar, mi auguro finalmente che per troppe povere vittime arrivi il momento del riscatto, della salvezza, della pace interiore. Perché questo martirio abbia fine, una volta per tutte.



ASCOLTA L'EDITORIALE