Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
“editoriale”=“editoriale“

A leggere le carte dell’inchiesta che ha travolto la ‘vecchia gestione’ della Pubbliservizi, partecipata della Città Metropolitana di Catania, sale un po’ di nausea. Non perché non siamo abituati al consolidato schema dei corrotti e dei corruttori, ma per il fatto che nell’inchiesta figurino soggetti impantanati fino al collo nelle condotte criminali che avevano l’ardire di fingersi martiri della legalità ed emblemi della trasparenza.

E così l’ex presidente Adolfo Messina, ex Forza Italia, ex lombardiano, poi convertito al crocettismo, da un lato denunciava finte intimidazioni, con tanto di accorate difese da parte di un inconsapevole Presidente della Regione, e dall’altro si faceva regalare Rolex da 20mila euro e catering sfarzosi dagli imprenditori ai quali garantiva appalti e commesse.

Apparenza e sostanza, insomma, sono due rette parallele destinate a non incontrarsi mai in questa inchiesta che racconta e rievoca metodi da prima Repubblica, ascese e tonfi sonori. Ma soprattutto quel puzzo insopportabile di ipocrisia dietro parole stuprate come legalità e coraggio.



ASCOLTA L'EDITORIALE