Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
“figliariina”=“figliariina“

Ha fatto scalpore la notizia della richiesta da parte di Lucia Riina, figlia minore del boss ergastolano Totò, del “bonus bebè”, assegno riconosciuto dall’amministrazione comunale a chi versa in precarie condizioni economiche.

L’aspetto che mi incuriosisce, personalmente, non è tanto il diniego da parte del Comune di Corleone all’erogazione del bonus, quanto il fatto che sia stato negato con motivazioni formali: una volta perché la domanda era incompleta, un’altra perché presentata fuori termine. Potrei anche sbagliarmi, ma è come se a Corleone (Comune attualmente retto da tre commissari dopo lo scioglimento per mafia) dire un “no” netto ai familiari di un esponente mafioso, in fin dei conti pesi ancora.

E dunque la motivazione formale toglie le castagne dal fuoco. Del resto le opere di Lucia Riina (che fa la pittrice) sono pubblicizzate su internet e anche l’Inps non ha giudicato la famiglia del capomafia così povera da meritare l’assegno. C’è da sperare solo che i Riina adesso non parlino di ingiustizia.



ASCOLTA L'EDITORIALE