Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
“barriere”=“barriere“

Essere costretti a non poter assistere al matrimonio della propria figlia solo perché al Comune non è stato collaudato un ascensore per disabili è veramente triste.

Lo sa bene il signor Rosario Martino che, insieme alla madre (anche lei disabile), ha dovuto attendere al pian terreno del Comune di Bagheria mentre uno dei momenti più belli della vita della figlia, arrivata apposta dalla Germania per festeggiare insieme alla famiglia, avveniva senza le persone a lei più care, al piano di sopra del palazzo di Città, collegato solo da una impraticabile scala a chiocciola.

Si può dire di tutto sull’inefficienza e inadeguatezza degli edifici pubblici, ma in questo caso traspare un senso pesante di insensibilità. Perché piuttosto che impedire a un padre di assistere al matrimonio della figlia si sarebbe dovuto fare l’impossibile. Ma a quanto pare, a Bagheria, una scala a chiocciola è un ostacolo insormontabile.



ASCOLTA L'EDITORIALE