Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
“picchiato”=“picchiato“

Aggredire un professore all’uscita della scuola, ai miei tempi, sarebbe stato considerato impensabile, assurdo, letteralmente kamikaze. Nel nuovo millennio, evidentemente, il mondo è cambiato. È cambiato decisamente in peggio, anche se adesso fingiamo di vivere nel tempo della democrazia e del rispetto.

Fatto sta che a Palermo, così riportano le cronache locali, un docente di matematica dell’istituto “Antonio Caponnetto” è stato preso a calci e pugni dai genitori di uno studente che era stato buttato fuori dall’aula perché chiacchierava durante la lezione. In sostanza, il professore ha fatto né più né meno il suo dovere e in altri tempi sarebbe stato supportato dai familiari, non certo massacrato di botte.

Inutile ribadire che le epoche sono mutate, così come l’educazione impartita ai giovani. Adesso la punizione educativa di un docente è vista come un torto da vendicare e certi genitori, che hanno perduto la bussola del buonsenso, orientano dalla parte sbagliata i propri schiaffoni.



ASCOLTA L'EDITORIALE