Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Italia
“fuochi”=“fuochi“

Fuochi d’artificio a tutte le ore della giornata: di mattina, al pomeriggio, di sera. A Catania è una mania e la religione – a sentire chi è più informato di me – c’entrerebbe ben poco. Fatto sta che da Librino a Monte Po, passando per San Cristoforo, i giochi pirotecnici si sprecano.

Per qualcuno è un modo plateale per salutare l’uscita dal carcere di un proprio caro; qualcun altro invece vuole solo festeggiare battesimi e cresime. Certo, ci sono anche altre teorie. Una tra le più suggestive collegherebbe, in certi quartieri, lo sparo dei fuochi d’artificio ai proventi di determinate attività non proprio lecite. In ogni caso gli abitanti oramai hanno fatto l’abitudine a queste pratiche (spesso non proprio affidabili in termini di sicurezza) e non si stupisce più nessuno.

E quindi ogni giorno è capodanno nella città del Liotro, dove si sanzionano con ferocia le auto in doppia fila, ma quando c’è una santabarbara ogni sei ore a nessuno viene voglia di controllare.



ASCOLTA L'EDITORIALE